27 Dicembre 2021 - 7:26 . Montesacro . Cronaca

III Municipio, approvato il bilancio 2022. Marchionne: “Un bel segnale la larga maggioranza”

Un lungo confronto, qualche discrepanza, ma alla fine è arrivata la fumata bianca. Il III Municipio ha approvato il parere sul bilancio previsionale del 2022. Tante le questioni aperte, così come gli interventi previsti. Tra le voci di spesa ci sono gli investimenti per la sicurezza, la valorizzazione del verde di quartiere e il rilancio dei mercati.

La conferma arriva direttamente da Paolo Marchionne (presidente del III Municipio) e da Filippo Maria Laguzzi (presidente Pd del Consiglio municipale): “Il bilancio è stato approvato a larga maggioranza“, scrivono in una nota. E ancora: “Abbiamo iniziato a costruire il sostegno economico ai servizi sociali del territorio, la realizzazione di nuovi luoghi di inclusione con il riuso dei beni confiscati alla criminalità organizzata, l’apertura di nuovi asili nido e scuole dell’infanzia”.

Tra le spese previste anche la sicurezza ed il verde: “Sono stati approvati investimenti per la sicurezza e il potenziamento energetico delle scuole del mondo territorio, per la viabilità e la sicurezza stradale, per la valorizzazione del verde di quartiere, e per il rilancio dei mercati rionali”.

Tra i temi rimasti in sospeso restano i servizi alla persona: “Bisogna prima trovare ulteriori risorse, poi ci sarà l’approvazione definitiva anche per questa voce”, si legge nella nota. Che chiude: “Abbiamo approvato un documento che rappresenta un ottimo punto di partenza per il rilancio della città, a partire dai quartieri del nostro Municipio”.

LEGGI: III Municipio, l’opposizione attacca: “Bocciata l’installazione delle telecamere”. Marchionne risponde