24 Dicembre 2021 - 12:24 . Montesacro . Cronaca

III Municipio, l’opposizione attacca: “Bocciata l’installazione delle telecamere”. Marchionne risponde

Il Consiglio del III Municipio si è riunito nella giornata di giovedì 23 dicembre per l’approvazione del bilancio. Il confronto ha avuto momenti di criticità. A riferirlo è Manuel Bartolomeo, capogruppo di Fratelli d’Italia: “La maggioranza ha bocciato un nostro emendamento al bilancio che prevedeva l’installazione di telecamere per la videosorveglianza in vari quartieri del Municipio”, scrive.

Poi specifica: “La giunta del neo presidente Marchionne conferma che la sicurezza dei residenti non è una priorità, ma piuttosto preferiscono stanziare fondi per altri questioni che loro considerano più prioritarie”. Il presidente Marchionne ha risposto con una nota: “Stiamo costruendo un bilancio che parla proprio di tante forme di sicurezza che devono essere garantite. Parliamo, per fare degli esempi, delle scuole, dei pedoni con i prossimi interventi per nuove zone 30, delle persone con maggiori fragilità, cercando di aumentare il numero di quanti prenderemo in carico con il nostro servizio sociale territoriale”.

E ancora: “Ho incontrato la delegata del prefetto pochi giorni fa e abbiamo avviato l’osservatorio municipale con tutte le forze dell’ordine. Abbiamo molte priorità da seguire, ma certo non ci sostituiamo al lavoro altrui, e progetti integrati di contrasto al crimine non si improvvisano, nè li avvia il Municipio in solitaria”.

LEGGI: L’analisi sulle telecamere a Roma (di Vincenzo Fenili)