17 Ottobre 2020 - 8:45 . Montesacro . Scuola
I bimbi della Monte Cardoneto tornano a scuola. Caudo: “Un piccolo miracolo”
Gli 84 bimbi della scuola materna Monte Cardoneto, chiusa in via precauzionale dal 28 settembre, sono finalmente tornati a scuola. Dopo oltre due settimane di attesa i piccoli sono finalmente rientrati in classe, non nella loro scuola però: sono stati ospitati nelle aule al secondo piano della scuola “Angeli della Città“, distante appena pochi metri.
“A volte i miracoli accadono e accadono tanto più facilmente quando tutti lavorano per lo stesso obiettivo – ha commentato il presidente del III Municipio, Giovanni Caudo -. Insieme all’assessora alla Scuola Claudia Pratelli rivolgo un sentito grazie a tutti per la grande prova data in questa occasione. Vedere le bambine e i bambini che entravano e riprendevano le loro attività nelle aule con i loro giocattoli è stata la cosa più bella“.
La Monte Cardoneto era stata chiusa su disposizione dei Vigili del fuoco a causa di una lesione strutturale per un cedimento del terreno. È stato però possibile recuperare gli arredi dalla scuola pericolante per portarli nelle nuove aule. La struttura, infatti, resterà probabilmente inagibile fino a fine anno. “Non volevamo un intervento di emergenza ma offrire spazi idonei per continuare il progetto formativo della scuola e assicurare i meglio ai nostri bambini. E lo abbiamo fatto” ha concluso Caudo.
LEGGI la lettera inviata dalla presidente del liceo Orazio alla comunità scolastica