22 Luglio 2021 - 12:06 . Fidene . Cronaca
Fidene, via al cantiere per il restyling del parcheggio davanti alla stazione: ecco come diventerà
Ci siamo quasi: dopo decenni di degrado, abbandono e poca sicurezza, il parcheggio della stazione di Fidene, in via Incisa Val d’Arno, verrà totalmente riqualificato.
Il cantiere è in apertura in questi giorni e grazie ai fondi stanziati nel bilancio di previsione 2020-2022 per la “Manutenzione straordinaria aree urbane degradate quartiere Fidene”, pari a 560.000 euro lordi, il Municipio potrà ridare dignità ad una zona di scambio importante per il quartiere. “Circa la metà di questi fondi verranno impegnati per il parcheggio – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Pieroni – e l’intervento include la creazione di un ingresso e di un’uscita a norma, nuovi stalli per le autovetture, aree verdi, un percorso pedonale e in fase successiva l’installazione di tre torri-faro al centro del piazzale per l’illuminazione. Inoltre, verrà rimessa a posto la parte di carreggiata mancante lungo la strada”.
Per anni i pendolari e i residenti della zona hanno lamentato l’assenza di illuminazione, la pericolosità e il degrado dell’area. Nei prossimi mesi, finalmente, il parcheggio di via Incisa Val d’Arno assumerà un nuovo e più dignitoso aspetto.