29 Novembre 2021 - 14:06 . Montesacro . Scuola

Due nuovi istituti occupati a Montesacro, Raimo: “Le mobilitazioni degli studenti stanno diventando un movimento”

Istituto Giordano Bruno occupato dagli studenti (Foto dal profilo Facebook di Christian Raimo)
Istituto Giordano Bruno occupato dagli studenti (Foto dal profilo Facebook di Christian Raimo)

Una seconda ondata di occupazioni nelle scuole di Montesacro. Dalla giornata di lunedì 29 novembre due istituti sono stati presi in possesso dagli studenti. Il primo è l’Istituto Magistrale Statale ‘Giordano Bruno’. Come si legge in un comunicato pubblicato dalla preside Alessandra Lorini, “lo stato di occupazione è stato segnalato alle ore 7.00 del mattino alla stazione di polizia di Fidene-Serpentara”.

Gli studenti – si apprende dalla nota – “dichiarano la volontà di far cessare lo stato di occupazione giovedì 2 dicembre mattina”. Occupato poi anche l’Istituto Tecnico Agrario ‘Emilio Sereni’, presente nel territorio con la sede succursale di via della Colonia Agricola. “Le mobilitazioni studentesche a Roma stanno cominciando a diventare un movimento”, ha commentato sui social Christian Raimo, assessore alla Cultura del III Municipio.

Queste due azioni fanno seguito alla prima ondata di occupazioni che ha coinvolto il territorio di Montesacro nella settimana dal 22 al 26 novembre e che ha visto prenderne parte i licei Orazio, Nomentano, Aristofane e Archimede-Pacinotti.

LEGGI Prime occupazioni finite a Montesacro: ecco tempi e modalità di ripresa delle lezioni nei licei