24 Febbraio 2021 - 13:31 . FuoriQuartiere . Cronaca

D’Amato: “Vaccinati 95mila over 80. Preoccupano i mancati arrivi di AstraZeneca”

Alessio D'Amato
Alessio D'Amato

“Ad oggi (martedì 24 febbraio, ndr) abbiamo raggiunto quota 95mila somministrazioni rivolte agli over 80 del Lazio su un totale di prenotati di circa 300mila”. Lo afferma l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

“La macchina per mettere in sicurezza gli anziani sta viaggiando regolarmente e prevediamo entro i primi giorni di marzo di aprire anche le prenotazioni rivolte alla fascia di età 79 e 78 anni – continua l’assessore -. Nel frattempo sono già partite anche le vaccinazioni per le persone estremamente vulnerabili, come i dializzati, che saranno contattate dalle strutture che li hanno in carico o dalle Asl di competenza”

E ancora: “Proseguono le vaccinazioni del mondo della scuola, le prenotazioni hanno superato la quota delle 62mila. Siamo in una fase delicata nella programmazione della campagna vaccinale, abbiamo bisogno di certezze per garantire velocità e il miglior servizio possibile. Purtroppo le notizie sui continui mancati arrivi del vaccino AstraZeneca generano incertezza soprattutto nel momento in cui dobbiamo partire con i medici di medicina generale”.

LEGGI le 100 domande e le 100 risposte sul Covid a cura di DonatoriH24