18 Luglio 2022 - 15:23 . Montesacro

Dalla Bufalotta ai satelliti di Elon Musk: chi è Davide Nejoumi, l’ingegnere aerospaziale orgoglio di Montesacro

Dalla Bufalotta ai satelliti di Elon Musk. Davide Nejoumi, 24 anni, è un ex studente del liceo Giordano Bruno. E oggi con la sua startup Delta Space Leonis – fondata grazie a un finanziamento di 100mila euro ottenuto vincendo il bando della Regione Lazio “Torno subito” – coltiva il sogno di rendere lo spazio sempre più accessibile, economico e vicino alle persone.

Davide e la sua squadra sono stati infatti assunti per costruire satelliti per Elon Musk, amministratore delegato e direttore tecnico della compagnia aerospaziale SpaceX. Un grande orgoglio per tutta Montesacro, come sottolineato dal minisindaco Paolo Marchionne, che ha incontrato Davide e tutto il suo team.

“È uno dei tanti esempi viventi di quanto sia fondamentale investire sui giovani, soprattutto nei luoghi di formazione sociale e culturale”, ha detto Marchionne.

E parlando proprio del suo percorso scolastico, in un’intervista al Corriere della Sera, Davide Nejoumi ha ricordato la sua tesina sulle esplorazioni spaziali presentata alla maturità, per poi passare dal liceo Giordano Bruno alla facoltà di Ingegneria aerospaziale alla Sapienza. Con una carriera – è proprio il caso di dirlo – già alle stelle.