17 Novembre 2021 - 18:23 . nomentano . Cronaca

Dai quartieri al Campidoglio: i componenti delle commissioni che arrivano dai nostri Municipi

La nomina dei presidenti delle commissioni capitoline
La nomina dei presidenti delle commissioni capitoline

Dai quartieri al Campidoglio. Mercoledì 17 novembre sono stati nominati presidenti e componenti delle commissioni capitoline. Un altro tassello al puzzle dell’era Gualtieri. Tra questi, ci sono diversi nomi che arrivano dai nostri quartieri, dove si sono fatti le ossa ricoprendo importanti incarichi istituzionali nei Municipi. Vediamo chi sono.

Andrea Alemanni (Pd)

Andrea Alemanni

Presidente della commissione Commercio e vicepresidente della commissione Bilancio, Alemanni è un residente storico del Nomentano. È stato assessore al Commercio e vicepresidente del II Municipio, nonché presidente del Pd del Lazio. Fa parte anche della commissione sport.

Carla Fermariello (Pd)

Carla Fermariello

Assessora al Sociale della prima giunta Del Bello (II Municipio), Carla Fermariello è stata nominata presidente della commissione Scuola. Fa parte anche delle commissioni: Lavori pubblici, Sociale, Roma Capitale.

 

Valerio Casini (Italia Viva)

Valerio Casini

Arriva da un’esperienza come assessore nel II Municipio anche Valerio Casini, nominato  vicepresidente della commissione Commercio. Stessa materia di cui si è occupato nella sede di via Dire Daua. Fa parte anche delle commissioni: Cultura, Patrimonio, Roma Capitale.

Giovanni Caudo (Roma Futura)

Giovanni Caudo

L’ex presidente del III Municipio e ideatore di Roma Futura è presente come componente di ben quattro commissioni: Bilancio, Ambiente, Urbanistica e Pari opportunità.

Francesca Leoncini (Italia Viva)

Francesca Leoncini

Arriva da un’esperienza nel III Municipio anche Francesca Leoncini, che è stata assessora al Commercio di piazza Sempione. Oggi ricopre la carica di vicepresidente della commissione Bilancio. Fa parte anche delle commissioni: Urbanistica e Scuola.

LEGGI: tutte le nomine per le commissioni