26 Settembre 2020 - 10:38 . Talenti . Degrado

Così è ridotto un angolo di Talenti: i volontari di Retake lanciano l’operazione di pulizia

Le scalette tra  via Claudio Achillini e via Pontano
Le scalette tra via Claudio Achillini e via Pontano

Ci vorranno pale, rastrelli, ma anche decespugliatori e cazzuole per rimuovere lo strato spesso di erbacce e rifiuti che ricopre buona parte delle scalette tra via Claudio Achillini e via Pontano. Ma i volontari di Retake non si tirano indietro e, anzi, stanno cercando di coinvolgere sempre più residenti nell’operazione di pulizia che si svolgerà l’8 ottobre con l’obiettivo di restituire dignità a questo angolo di Talenti.

Le condizioni delle scalette (foto di Lucilla Flavi)

Una situazione di degrado che è stata segnalata al gruppo Retake Roma Terzo Municipio da una residente, Lucilla Flavi: “Di solito pulisco io le scalette, con mio marito, ma quest’anno da soli proprio non ce la facciamo. Ci potete aiutare?”. Il post ha scatenato in poche ore oltre 50 commenti di volontari interessati a contribuire per “restituire respiro” alle scalette. 

Erbacce e rifiuti lungo i gradini

L’intervento è stato fissato l’8 ottobre alle 17,30, la speranza degli attivisti è di coinvolgere anche molti residenti della zona, visto che il lavoro sarà impegnativo. I partecipanti sono invitati a indossare i guanti e a portare rastrelli, palette e scope. 

LEGGI la news sugli eroi silenziosi che stanno riqualificando ponte delle Valli