1 Febbraio 2022 - 16:02 . Conca d'Oro . Cronaca

Conca d’Oro, uomo si ferisce cadendo su un marciapiede sconnesso. Pietrosante: “Cercheremo di intervenire”

Il tratto di marciapiede dove è caduto un uomo (Foto dalla pagina Facebook 'Amici di Conca d'Oro')
Il tratto di marciapiede dove è caduto un uomo (Foto dalla pagina Facebook 'Amici di Conca d'Oro')

di Marco Barbaliscia

Una passeggiata finita male. Un uomo è caduto mentre camminava sul marciapiede di via Val d’Ala, nel quartiere di Conca d’Oro. Il fatto è avvenuto in un tratto della strada contrassegnato da diverse buche che avrebbero poi portato il signore ad inciampare.

La testimonianza di quanto accaduto è stata riportata sui social, sulla pagina Facebook ‘Gli Amici di Conca d’Oro’: “L’uomo si è fatto davvero male, credo si sia rotto il setto nasale”, scrive la residente Fausta P. Poi chiude: “Sono state fatte tante segnalazioni sul dissesto del marciapiede agli organi competenti, ma ancora non si vedono miglioramenti”.

Conca d’Oro, il punto del Municipio

I residenti hanno inviato diversi solleciti negli ultimi mesi al Municipio e l’amministrazione locale è a conoscenza del problema. Matteo Pietrosante, assessore ai Lavori Pubblici, fa il punto: “La situazione in cui versano le strade del territorio è ben nota”, sottolinea a Roma H24. Poi aggiunge: “Tanti marciapiedi necessitano di manutenzione e sono in condizioni pari o peggiori a via Val d’Ala. Su questo tratto cercheremo di intervenire il prima possibile”.

Il quartiere di Conca d’Oro è già al centro di alcune opere di manutenzione: “Negli ultimi anni sono stati rifatti i marciapiedi di via Val Santerno e via Val Padana”, ricorda Pietrosante. Che chiude: “Sono in programma altri lavori in concomitanza con la realizzazione della ciclovia delle Valli. Le situazioni sono tante in tutto il territorio, ma le risorse limitate”.