8 Luglio 2021 - 12:00 . Montesacro . Cronaca

Centri estivi municipali, Romano: “Attività vantaggiose per le bambine e i bambini del territorio”

L'assessora Romano in un'aula della "De Gasperi"
L'assessora Romano in un'aula della "De Gasperi"

Sono partiti lunedì 5 luglio i centri estivi municipali finanziati tramite la legge 285 del 1997. Mercoledì 7 l’assessora alle Politiche Sociali del III Municipio, Maria Concetta Romano, è andata a trovare lo staff della cooperativa “Le Mille e una notte” che si occupa delle attività ludiche all’interno della scuola “Alcide De Gasperi” in via Matteo Bandello.

“Accompagnata da Marco Olivieri presidente della cooperativa a cui è stato affidato il servizio, ho potuto constatare che i bambini si divertono con le attività creative, ludiche e socializzanti che vengono proposte – ha scritto su Facebook l’assessora – . I centri resteranno aperti fino a settembre per dare la possibilità ai bambini di riappropriarsi del piacere di stare e giocare insieme in sicurezza a prezzi vantaggiosissimi“.

Infatti le bambine e i bambini che vengono iscritti alle attività della “De Gasperi” versano un contributo di 10 € settimanali, pranzo compreso, mentre chi frequenta il Centro sportivo dell’Aeronautica Militare corrisponde 30 €, quota che include il trasporto. 

Le attività si terranno dalle 7.30 alle 17 dal lunedì al venerdì. Per iscrizioni: centriestivi@lemilleeunanotte.coop.