29 Giugno 2021 - 7:29 . Montesacro . Cronaca

Centri estivi municipali, ecco le attività in partenza: info e iscrizioni

Sono in partenza i centri estivi municipali a Montesacro. Ad annunciarlo è l’assessora alla Scuola del III, Claudia Pratelli.

Locandina Summer Town

 

“A grande richiesta ecco a voi Summer Town 2021 – scrive su Facebook l’assessora – i centri estivi del III Municipio. Svolte le procedure, pubblicata la graduatoria, sono in partenza i centri. Una città dell’estate per le bambine e i bambini, educazione nei parchi e spazi pubblici a disposizione: in questo piccolo progetto del Municipio che oggi arriva alla seconda edizione c’è l’idea di un territorio che punta sul futuro, che si trasforma mentre bambine e bambini crescono, che fa la sua parte per sostenere il tessuto associativo e culturale in un momento durissimo”.

“Angelo Mauri”, “Albertazzi”, “Walt Disney”, “Chiovini”, “Angeli della Città”, “Via Val di Lanzo” e “Sorelle Tetrazzini” sono gli istituti scolastici coinvolti nel progetto, ognuno dei quali con un progetto specifico.

Inoltre, dal 5 luglio al 10 settembre, grazie al finanziamento tramite legge 285/97, si terranno i centri estivi alla scuola “De Gasperi” in via Bandello e al Circolo Sportivo dell’Aeronautica Militare. Le attività sono svolte dagli operatori altamente qualificati della cooperativa Le Mille e una notte, in collaborazione con il III Municipio e si terranno dalle 7.30 alle 17 dal lunedì al venerdì. Per iscrizioni: centriestivi@lemilleeunanotte.coop