15 Ottobre 2022 - 12:10 . Casal Boccone . Scuola

Boom di iscrizioni al liceo Nomentano, Atac mette a disposizione una linea dedicata

Liceo Nomentano
Liceo Nomentano

Il liceo Nomentano è una delle scuole superiori più gettonate del quadrante est, tanto da avere ora una linea bus dedicata. Il liceo di Casal Boccone, con succursali a Vigne Nuove e Bufalotta, per l’anno scolastico 2022 – 2023 ha registrato un boom di iscrizioni, per agevolare gli studenti, la linea bus 344 è stata programmata con nuove corse che collegano le zone di Casal Monastero, San Basilio e Casal Boccone con le diverse sedi della scuola.

Gli orari delle corse prolungate scolastiche e delle nuove corse prolungate “deviate” scolastiche sono i seguenti: ore 6,50 (San Giovanni in Argentella Stazione Nuovo Salario); ore 6,45 (San Giovanni in Argentella-Vigne Nuove/Pasinetti); ore 7,10 (San Giovanni in Argentella-Vigne Nuove/Pasinetti); ore 13,33 (Stazione Nuovo Salario-San Giovanni in Argentella); ore 13,20 (Vigne Nuove/Pasinetti-San Giovanni in Argentella); ore 14,20 (Vigne Nuove/Pasinetti-San Giovanni in Argentella).

Le corse delle 6,45 e 7,10 da Casal Monastero raggiungono via delle Vigne Nuove e da via del Casale di San Basilio transitano in via di Casal Boccone-via Giulio Antamoro; le corse delle 13,20 e 14,20 partono da via delle Vigne Nuove e percorrono via Antamoro, via di Casal Boccone e via del Casale di San Basilio.

Per ospitare il gran numero degli iscritti, in via Rina De Liguoro, nell’istituto comprensivo Bruno Munari, sono state individuate sette classi.