14 Ottobre 2022 - 14:56 . Montesacro . Ambiente

Piano potature nel quartiere, interventi su 1.500 alberi. Così cambia la viabilità

Piano potature nel Municipio
Piano potature nel Municipio

Prosegue il piano potature del Municipio, un intervento che interessa 1.500 alberi piantate su tutto il territorio del III. “Già dalla scorsa settimana — spiegano il minisindaco Paolo Marchionne e il suo assessore alle politiche Ambientali, Matteo Zocchi — è partito il lavoro programmato con Servizio giardini, polizia locale e commissione Ambiente. Siamo partiti da via Lina Cavalieri nel quartiere Serpentara, che da anni non veniva interessata da alcun intervento sul verde verticale”.

Nelle prossime due domeniche, a partire dal 16 ottobre, sarà la volta di viale Adriatico che per l’occasione sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra viale Gargano a via della Verna. Nella successiva domenica, il 23, si proseguirà con la parte finale della strada fino a piazza Monte Gennaro”.

“Proseguono nel frattempo — continuano Marchionne e Zocchi — gli interventi di riqualificazione nelle aree ludiche dopo la fine dei lavori di via Leonida Repaci a Cinquina. A breve partiranno i lavori dipartimentali nell’area giochi di via Bolognola a Castel Giubileo e a seguire le aree di via Imer e via Amalia Bettini a Vigne Nuove. L’impegno non si ferma, con le ditte incaricate dal Municipio, che cominceranno i lavori entro l’anno sull’area ludica di via Monte Urano a Colle Salario e su molte altre aree giochi del Municipio”.