21 Aprile 2022 - 14:08 . Montesacro . Cronaca

Aula studio Regeni, Fratelli d’Italia: “Venuta giù parte del soffitto”. La risposta di Marchionne

Piazza Sempione
Piazza Sempione

Pezzi di intonaco a terra all’interno del palazzo che ospita la sede del III Municipio a piazza Sempione. Nella mattina di giovedì 21 aprile è tornato a riunirsi in presenza il Consiglio locale. Manuel Bartolomeo, capogruppo di Fratelli d’Italia, ha denunciato quanto accaduto durante la seduta: “Nei locali studio adiacenti all’aula consiliare, intitolati a Giulio Regeni e inaugurati in pompa magna lo scorso agosto, è crollata parte del soffitto”, scrive in una nota.

Considerando che in queste aule vengono a studiare ogni giorno decine di giovani – sottolinea in chiusura il consigliere – “la situazione va immediatamente monitorata. Nel frattempo come gruppo di Fratelli d’Italia abbiamo presentato un ordine del giorno per l’immediata messa in sicurezza della struttura”.

Crolli nell’aula studio Regeni, la risposta di Marchionne

Il fatto è stato subito preso in considerazione dall’amministrazione locale: “Questa mattina è caduto un pezzo di intonaco in una stanza non aperta al pubblico in quanto usata come sgabuzzino”, risponde Paolo Marchionne, presidente del III Municipio a Roma H24.

Poi ancora: “Nessuno, per fortuna, ha corso rischi. È probabile ci sia stata un’infiltrazione che verrà risolta nei prossimi giorni”, dice il minisindaco. Che chiude: “Fa sorridere l’allarmismo di Fratelli d’Italia per un incidente tanto banale che non avrebbe potuto cagionare pericolo per nessuno”. Alcuni incaricati del Municipio, intanto, hanno già effettuato un sopralluogo per studiare nel dettaglio la problematica.