13 Ottobre 2022 - 14:51 . Colle Salario . Cronaca

Allarme cinghiali, sopralluogo di Marchionne a Colle Salario: “Abbiamo il dovere di dare risposte concrete”

Foto dalla pagina Facebook di Paolo Marchionne
Foto dalla pagina Facebook di Paolo Marchionne

Sopralluogo del presidente del III Municipio, Paolo Marchionne, a Colle Salario dove, nel pomeriggio dell’11 ottobre, una passante in via Fiastra è stata ferita da alcuni cinghiali.

“Siamo dalla parte dei residenti — ha detto Marchionne — perché episodi del genere non devono più accadere. Già da mesi partecipiamo a riunioni nei vari uffici per provare a cercare insieme a Comune e Regione la soluzione al problema che riguarda ovviamente tutta la città. Abbiamo anche dato la nostra disponibilità ad approntare, come Municipio, i servizi necessari a contenere e eliminare la presenza dei cinghiali dai quartieri. I cittadini e le cittadine hanno ragione e abbiamo il dovere etico e politico di dargli delle risposte concrete a cui lavoriamo e che speriamo arrivino il più presto possibile”.

Secondo alcuni testimoni, la signora ferita dovrebbe prima essere caduta a terra e poi avvicinata da un cinghiale che a quel punto l’avrebbe morsa o graffiata. Alla donna, ricoverata al Pertini, è stato diagnosticato un trauma cranico.