Roma, 19 Gennaio 2025 - 5:52
Alla libreria Bookstorie un incontro sul mondo dei podcast
Che cos’è un podcast e come nasce? Perché oggi non riusciamo più a farne a meno?
Che cos’è un pilot e come si scrive? A queste e a molte altre domande risponderà Carla Fiorentino, direttrice editoriale e commerciale di Emons ma anche autrice di “Forty – Il podcast che ti rivela i superpoteri dei quarantenni”, una produzione Emons Record che nel 2021 è diventato un libro per Fandango Libri.
Fiorentino sarà la protagonista di un incontro che si svolgerà alla libreria Bookstorie di via Valsassina 15-17, giovedì 11 novembre alle 18.30. L’autrice farà un excursus della filiera editoriale (autore, editore, lavoro sul testo, commercializzazione: distribuzione e libreria), con un focus su scrittura (letteraria e audio), lettura ad alta voce e produzione, analizzando quello che è un fenomeno che sempre più spesso accade nel mondo editoriale e cioè il passaggio da podcast a libro.
L’iscrizione al workshop è gratuita e sarà possibile seguirlo in presenza nella libreria Bookstorie (fino a un massimo 15 partecipanti), sia online, sulla pagina Facebook della libreria.
Per prenotarsi basta chiamare i numeri 327 788 4623 – 06 8923 5873 o inviare una mail all’indirizzo bookstorie15@gmail.com.