Roma, 30 Novembre 2021 - 12:51

Halloween, una settimana di laboratori ed eventi alla libreria ‘Storie in Mongolfiera’

Montesacro | Bambini

Halloween, una settimana di laboratori ed eventi alla libreria ‘Storie in Mongolfiera’

Si avvicina la notte di Halloween. Domenica 31 ottobre bambini e ragazzi celebrano la ‘festa degli spiriti’. La tradizione, di origine celtica, si è ormai diffusa in tutto il mondo e anche in Italia milioni di giovani dedicano la notte che precede Ognissanti all’ormai famoso: “Dolcetto o scherzetto?”. La libreria ‘Storie in Mongolfiera’ ha organizzato una settimana di eventi per conoscere ed approfondire ogni segreto di Halloween.

La libreria, sita in piazza Belotti 4, organizza laboratori ed eventi per bambini dedicati ad Halloween. Si comincia martedì 26 ottobre, alle ore 17:00, con il laboratorio di cucina dal titolo “I biscotti mostruosi”. L’evento, curato da Simona Di Giuseppe, è per i bambini dai 4 ai 10 anni: una postazione per uno e la possibilità di preparare un impasto e poi i biscotti della paura. A fine serata ognuno porta a casa la sua teglia di dolcetti.

Storie in Mongolfiera
Gli eventi di Halloween alla libreria Storie in Mongolfiera

Mercoledì 27 Ottobre alle 17:00, poi, spazio al laboratorio creativo: “Il giro del mondo in mongolfiera”. Sarà la volta del Messico per la festa de ‘Los muertos’. Appuntamento, infine, per sabato 30 ottobre, giornata clou della settimana di eventi. Si inizia alle 10:30 con lo spettacolo e laboratorio “La vera storia di Halloween”. Uno spettacolo di teatro delle ombre racconterà cosa si nasconde dietro questa festa.

L’evento, sempre per bambini, è da seguire rigorosamente in maschera e, dopo lo spettacolo, sarà allestito un laboratorio per la costruzione di un burattino per ogni bimbo. La settimana di appuntamenti si conclude poi sabato pomeriggio con la ‘Festa Mostruosa’, aperta dalle 16 alle 17:30 per i bambini dai 3 ai 5 anni e poi fino alle 18:45 per i ragazzi da 6 a 10 anni.

Storie in Mongolfiera
Gli eventi di Halloween alla libreria Storie in Mongolfiera

Giochi, balli, lavoretti creativi e dolcetti per tutti i partecipanti! Per ulteriori informazioni e per effettuare le prenotazioni si può contattare il numero 0686939348 oppure lo 3922379872.


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie