Roma, 19 Gennaio 2025 - 8:25
‘Dante Alighieri e il gossip Trecentesco’: l’evento da Bookish libreria con Carla Gambale
Bookish Libreria rinnova i suoi appuntamenti con i lettori con un evento all’insegna della storia e della letteratura italiana. L’innovativo hub culturale di via Valle Corteno 50/52 (accanto al ponte Tazio e vicinissima alla fermata Metro B1 Conca D’Oro) propone “Dante Alighieri e il gossip Trecentesco”. Carla Gambale conduce gli ospiti in un viaggio nel Basso Medioevo, analizzando e commentando la ‘Commedia’.
Un percorso nei pettegolezzi italiani. Dante Alighieri, nella stesura della sua opera, è stato influenzato da ciò che succedeva ai suoi tempi a Firenze e dintorni. Tutti i fatterelli e i gossip vengono plasmati come materiale letterario e soprattutto spifferati a tutto l’universo nei secoli dei secoli. Un vero e proprio “party esclusivo” in compagnia di Virgilio, Beatrice Portinari, Piccarda Donati e tutti i personaggi de ‘La Divina Commedia’.
L’evento è in programma da ‘Bookish Libreria’, sabato 9 ottobre alle 16:30. L’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria al sito info@bookishlibreria.com. Per tutte le informazioni si può consultare la pagina Facebook della libreria.