7 Giugno 2021 - 16:02 . Montesacro . Cronaca

Via ai lavori di manutenzione in quattro centri anziani del quartiere

Centro anziani
Centro anziani

Tempo di lavori per alcuni importanti centri anziani del territorio. Come annunciato da Matteo Pietrosante, presidente della commissione Urbanistica e Lavori Pubblici del III, si sono aperti i cantieri per la ristrutturazione e la messa in sicurezza di 4 edifici che ospitano le attività quotidiane degli ultra sessantacinquenni del quartiere.

Per quanto riguarda il centro di Cinquina, è prevista l’installazione della copertura delle scale d’ingresso e la riqualificazione del percorso che conduce ai servizi igienici esterni. Al Tufello, invece, per il “Petroselli” di via Capraia il Municipio procederà all’abbattimento delle barriere architettoniche all’entrata del centro anziani e all’installazione di una pedana mobile che permetta il passaggio dal piano terra a quello seminterrato anche agli utenti con mobilità ridotta.

Al centro anziani di via Monte San Giusto a Colle Salario è prevista la riqualificazione della pavimentazione esterna, attualmente dissestata e che rende pericoloso l’ingresso all’edificio. Si chiude poi con il centro di via Isola Bella a Montesacro, dove verrà migliorato e riqualificato l’impianto di condizionamento dell’aria. 

L’ente locale sta investendo complessivamente 300.000 euro per i lavori, decisi in seguito ai sopralluoghi delle commissioni Lavori Pubblici e Sociale e al confronto con gli uffici tecnici del Municipio.