21 Marzo 2021 - 12:30 . flaminio-parioli . Viabilità
Domenica ecologica, terminata la prima fascia: nuovo blocco alle 16:30
Oggi, domenica 21 marzo, è in programma l’ultimo appuntamento delle “Domeniche ecologiche” per la stagione invernale 2020/21. L’iniziativa decisa dalla sindaca di Roma Virginia Raggi prevede il divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore nella Ztl “Fascia Verde”.
Si è conclusa alle 12:30 la prima fascia del blocco alla circolazione dei veicoli a motore, iniziata alle 7:30, che riguarda i veicoli forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato.
La seconda e ultima fascia scatterà alle 16:30 e durerà fino alle 20:30.
Tra le deroghe al divieto di circolazione previste, vi sono quelle per i veicoli a trazione elettrica e ibridi, per i veicoli alimentati a metano e Gpl, per gli autoveicoli Euro 6 a benzina, per i ciclomotori a due ruote con motore quattro tempi Euro 2 e successivi, per i motocicli a quattro tempi Euro 3 e successivi.
Per tutte le altre deroghe è possibile consultare il sito di Roma Capitale.
E’ inoltre prevista su tutto il territorio comunale l’intensificazione dei controlli per l’accertamento del rispetto delle normative sul divieto di combustione all’aperto. La polizia locale di Roma Capitale provvederà alla vigilanza al fine di garantire l’osservanza del provvedimento.