6 Aprile 2022 - 13:21 . Cronaca

Violenza sessuale di gruppo su una minorenne: due arresti

 Una volante della polizia
Una volante della polizia

L’avrebbe convinta a salire nella stanza di un bed&breakfast e poi violentata insieme a un complice. Gli investigatori della IV Sezione della squadra mobile di Roma, all’esito di una complessa attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Roma, nei confronti di due 30enni stranieri, gravemente indiziati di violenza sessuale di gruppo.

I due indagati, l’estate scorsa, avrebbero costretto una ragazza di 17 anni a subire una violenza sessuale all’interno di un bed&breakfast, dove era stata condotta da uno dei due indagati, conosciuto proprio durante la stessa serata.

Alle prime ore del giorno seguente, la vittima è stata trovata dagli amici nelle vicinanze di una stazione ferroviaria e da lì sono iniziate le indagini della polizia di Stato, coordinate dalla Procura di Roma. I gravi indizi di colpevolezza a carico dei due indagati, emersi grazie ad alcune testimonianze e ad alcuni riscontri oggettivi, hanno permesso alla Procura di chiedere ed ottenere dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma un’ordinanza di custodia cautelare. Il primo dei due uomini è stato rintracciato venerdì scorso, primo aprile, il secondo lunedì 4: entrambi, dopo la notifica dell’ordinanza, sono stati condotti in carcere a disposizione della Magistratura.