28 Marzo 2022 - 18:01 . Cronaca

Via Crescenzio, operaio cade durante i lavori di potatura: è grave

Un'ambulanza
Un'ambulanza

Un operaio è caduto dal cestello mentre stava eseguendo lavori di potatura al civico 92 di via Crescenzio. L’uomo, di 44 anni, è stato portato in codice rosso all’ospedale Santo Spirito. Sul posto è intervenuta la polizia locale, che sta indagando sull’accaduto.

 Il mezzo su cui l’operaio stava lavorando è stato posto sotto sequestro. Sul posto per ulteriori accertamenti anche il personale dello Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro) e dell’Ispettorato del lavoro.

“Stiamo seguendo con grande apprensione l’incidente occorso ad un operaio caduto dal cestello di un braccio meccanico impiegato in un’operazione di potatura in via Crescenzio nel quartiere Prati eseguita da un’impresa appaltante del nostro Dipartimento – spiega Sabrina Alfonsi, assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale –. Ci siamo subito informati delle condizioni di salute dell’operaio che, fortunatamente, a quanto apprendiamo, non sarebbero gravi come risultava in un primo momento. Siamo vicini all’operaio, di cui seguiremo l’evolversi delle condizioni cliniche e abbiamo immediatamente avviato le tutte le verifiche sulla corretta adozione delle misure di sicurezza del cantiere”.