1 Gennaio 2022 - 7:20 . Cronaca

Vaccini, nel Lazio superate le 2 milioni di dosi booster: il 42% degli adulti ha avuto la terza dose

“Nel Lazio superate le 2 milioni di dosi booster somministrate”. Obiettivo raggiunto per la Regione Lazio che continua a macinare numeri importanti sulla vaccinazione anche a livello nazionale. Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio, lo ha comunicato in una nota: “Il 42% della popolazione over 18 anni ha ricevuto la terza dose e abbiamo superato quota 11 milioni di somministrazioni totali”.

I numeri sono in salita anche per quanto riguarda i bambini: “Sono oltre 37 mila le somministrazioni del vaccino pediatrico, pari al 10% della fascia 5-11 anni”. ricorda D’Amato. Il nuovo anno parte poi all’insegna delle vaccinazioni. Nella capitale, sabato 1 giugno, gli open day per dosi booster rimarranno aperti dalle 14 alle 19 all’Ospedale Sant’Andrea.

Cifre rincuoranti, soprattutto in virtù della curva epidemiologica che ha ripreso a salire. La Regione Lazio, da lunedì 3 gennaio, tornerà in zona gialla. Un cambio di colore che ribadisce l’obbligo della mascherina anche all’aperto e massima attenzione e prudenza nei comportamenti.

LEGGI Coronavirus, D’Amato: “Dal 3 gennaio il Lazio in zona gialla”. A Roma 4266 nuovi casi