14 Ottobre 2021 - 7:23 . Cronaca

Vaccini, nel Lazio sono 8 milioni e mezzo le dosi somministrate. Tutti gli aggiornamenti

Vaccini
Vaccini

Procede a ritmo spedito la campagna vaccinale nel Lazio: con 8,5 milioni di dosi somministrate, la nostra Regione sfonda quota 90% della popolazione adulta vaccinata con doppia dose. Mentre per quanto riguarda la fascia over 12 la percentuale si attesta all’82%. Con questi numeri, il Lazio può vantare tassi di vaccinazione tra i più alti d’Europa.

Per quanto riguarda le terze dosi, sono oltre 31 mila quelle già somministrate agli over 80. Si contano, inoltre, 4mila prenotazioni per la terza dose agli over 60 con seconda dose da almeno 180 giorni (il portale è attivo da lunedì 11). Chi ha i requisiti può prenotarsi su https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home, inserendo il numero della tessera sanitaria, e scegliendo il centro vaccinale o la farmacia vicino casa. È possibile anche fare la terza dose del richiamo dal proprio medico di famiglia contattandolo direttamente.

Va avanti anche la campagna antinfluenzale: sono state distribuite oltre 450mila dosi ai medici di medicina generale e pediatri. Il vaccino è gratuito per over 60, soggetti fragili e per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni di età.

LEGGI: Vaccini anti-Covid, terza dose anche per gli over 60. Come prenotare