7 Luglio 2021 - 15:40

Vaccini, aperte le prenotazioni per la fascia di età 12-16 anni. Tutte le informazioni

Vaccini anti-Covid
Vaccini anti-Covid

Sono aperte le prenotazioni per la fascia di età 12 -16 anni, ovvero i nati tra il 2009 e il 2005. L’accesso alla vaccinazione è garantito, su tutto il territorio regionale, per i ragazzi assistiti dal Servizio sanitario regionale (Ssr) della Regione Lazio, ovvero tutti i coloro che sono assistiti da un pediatra o da un medico di medicina generale convenzionato con il Ssr della Regione.

L’adesione alla vaccinazione è libera e volontaria, il vaccino disponibile è Pfizer/BioNtech. La prenotazione per i ragazzi dovrà essere effettuata da un genitore o da chi ne fa le veci, sull’apposito portale messo a disposizione dalla Regione. Al momento della prenotazione è necessario avere a portata di mano la tessera sanitaria per comunicare la tessera sanitaria e le ultime 13 cifre del codice “Team” che si trova sul retro della carta.

Con la prenotazione del primo appuntamento sarà automaticamente prenotato anche il richiamo,  da effettuare sempre nella stessa sede. Circa 72 ore prima dell’appuntamento prenotato, un Sms ricorderà l’appuntamento fissato.

Le somministrazioni saranno effettuate a partire dalla terza settimana di luglio. Un ulteriore passo in avanti per raggiungere l’obiettivo dell’immunizzazione e far ripartire in sicurezza le scuole” si legge in una nota dell’Unità di crisi della Regione Lazio.