10 Aprile 2022 - 7:38 . Viabilità

Torna la Roma Appia Run: strade chiuse e bus deviati. Tutte le informazioni sulla viabilità

L'appia antica
L'appia antica

Oggi, 10 aprile, nella Capitale, tra le 9 e le 11,30 circa si corre la XXIII edizione della Roma Appia Run. In programma ci sono una gara competitiva da 13 chilometri  e una non competitiva da quattro chilometri. Per permettere lo svolgimento della corsa, sono previste strade chiuse alle automobili e deviazioni per i mezzi pubblici. Modifiche che si aggiungeranno a quelle già avviate all’Eur per la seconda giornata di Formula E (qui tutti i dettagli).

Le prime chiusure al traffico sono scattate alle 7 del mattino su viale delle Terme di Caracalla. Il percorso della manifestazione interesserà poi anche via di Porta San Sebastiano, l’Appia Antica e l’Appia Pignatelli, via della Caffarella, via di Porta Ardeatina, via Cilicia, viale Marco Polo, via Guerrieri, viale Giotto e via Baccelli.

Prevista una deviazione per le linee di bus 30, 118, 160, 218, 628, 660, 671, 714, 715 e 792. Qui le deviazioni delle linee Atac in dettaglio. Per quanto riguarda le linee di Roma Tpl, la 660 in arrivo da Arco di Travertino seguirà il percorso abituale fino a via Appia Nuova, altezza via dell’Almone, per poi proseguire su via Appia, via di Tor Fiscale, via Anicio Paolino, via Monte Albino e di nuovo via Appia verso Arco di Travertino. Non raggiungerà, durante la gara, il capolinea di Cecilia Metella.

La 218, invece, in direzione Padre Formato, da piazza Epiro sarà deviata su via Satrico, via Acaia, via Cilicia e viale Marco Polo, la Colombo, via di Tor Marancia, via delle Sette Chiese e percorso abituale. Al ritorno, verso San Giovanni, da via delle Sette Chiese non continuerà sull’Ardeatina ma passerà sulla Colombo, via Cilicia, via Acaia, via Satrico, piazza Epiro e proseguirà poi con il consueto itinerario.