27 Agosto 2021 - 18:32 . Cronaca

Tor di Quinto, aggredisce un passante con un collo di bottiglia rotta: arrestato

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Ha aggredito e ferito, con il collo di una bottiglia rotta, un cittadino del Bangladesh di 39 anni, intimandogli di consegnare tutti i propri averi. Ma la vittima, nonostante la ferita al braccio, è riuscita ad opporsi e a far desistere il malvivente.

È accaduto la scorsa notte in viale Tor di Quinto. I carabinieri della Stazione di Roma Ponte Milvio hanno arrestato un cittadino romeno di 41 anni, nullafacente e con precedenti, senza fissa dimora, con l’accusa di tentata rapina e lesioni personali. Aveva, infatti, utilizzato una bottiglia di vetro rotta per costringere un passante a farsi consegnare tutto quello che aveva. Una scena che non è sfuggita ad alcuni agenti, che si trovavano lungo il viale, e che sono intervenuti immediatamente, riuscendo a bloccare il cittadino romeno.

La vittima è stata subito soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale Villa San Pietro dove è stata medicata e dimessa con 15 giorni di prognosi.

Dopo l’arresto l’uomo è stato portato in caserma e trattenuto, a disposizione dell’autorità giudiziaria, attesa del rito direttissimo.