15 Gennaio 2022 - 7:12 . Cronaca

Strade, dal Comune 45 milioni per la manutenzione straordinaria. Gualtieri: “Interventi in tutti i Municipi”

Viale Mazzini
Viale Mazzini

Pulizia e manutenzione delle strade: questi gli obiettivi prioritari della Giunta Gualtieri. Il Comune, infatti, è a lavoro per il rifacimento delle principali arterie della Capitale. Sono 45 i milioni investiti fino al 2023 “per la manutenzione straordinaria delle reti stradali di tutti i Municipi” ha spiegato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in apertura della seduta dell’Assemblea capitolina dedicata all’esame del bilancio comunale, che si è svolta venerdì 14 gennaio.

Non solo: sono stati anche investiti “5 milioni per i lavori per il Ponte dell’Industria, 25 per il triennio per la manutenzione della linea A e 25 per la linea B della metropolitana”.

Fondi importanti anche per la pulizia delle strade: “La ripartizione delle risorse – spiega il sindaco – è stata predisposta seguendo un disegno di insieme che corrisponde alla nostra visione di Roma. Abbiamo stanziato, in particolare, 30 milioni per la pulizia, il verde e le caditoie affinché lo sforzo straordinario di pulizia già messo in campo diventi strutturale, potenziando il trend positivo. Lavoreremo con l’impegno di Ama anche a predisporre un nuovo piano industriale molto ambizioso sugli impianti di trattamento”.