12 Aprile 2023 - 10:22 . Cronaca

Spaccio di droga, 15 arresti nella Capitale. Da Tor Pignattara al Pigneto, i clienti giovani e universitari

Il blitz dei carabinieri
Il blitz dei carabinieri

Da Tor Pignattara al Pigneto scorreva un fiume di droga a disposizione, soprattutto di un target formato da giovani e universitari. All’alba del 12 aprile, i carabinieri del comando provinciale di Roma, supportati dai cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno dato esecuzione a un’ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di 15 persone, cittadini italiani, bengalesi, romeni e tunisini (12 custodie cautelari in carcere e 3 agli arresti domiciliari).

Gli indagati sono gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana e produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Gli accertamenti effettuati dai militari hanno permesso di arrestare altri spacciatori, appartenenti a un’altra associazione, operanti in ulteriori due piazze di spaccio ubicate in via Rovetti e al Pigneto. Tutti gli affiliati alle bande criminali, in caso di arresto, ricevevano assistenza dal sodalizio, che provvedeva alla loro tutela legale, economica e logistica.