20 Settembre 2023 - 11:03 . Cronaca

Sigarette elettroniche caricate con la cannabis, tre arresti a Tor Sapienza

Il sequestro della polizia
Il sequestro della polizia

Ennesimo maxi sequestro di droga operato dalla polizia. Dopo i quasi 400 chili di hashish e marijuana tolti dal mercato di Roma, città e litorale, con le operazioni condotte dal commissariato di Anzio/Nettuno, dal commissariato Appio e dal distretto Primavalle, a cui vanno aggiunti i due chili e mezzo di eroina sequestrati dal I distretto Trevi, a Tor Sapienza c’è stato un nuovo sequestro di 14 chilogrammi di sostanze stupefacenti.

Il sequestro della polizia

Gli agenti del distretto Primavalle hanno arrestato tre cittadini italiani perché sorpresi in flagranza del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Oltre al sequestro della droga, hashish, gli investigatori hanno rinvenuto numerose cartucce per le sigarette elettroniche con l’indicazione della presenza del principio attivo della cannabis, appunti manoscritti riferibili all’attività di spaccio, copioso materiale destinato al confezionamento e alla pesatura, nonché la somma di 230 euro in contanti.

Le indagini hanno portato i poliziotti a seguire per diversi giorni i 3 giovani, i quali quotidianamente facevano accesso a uno stabile della zona e a recuperare nei cassonetti dell’immondizia un sacco nero gettato da un quarto uomo, poi denunciato in stato di libertà.

All’interno del sacco sono stati trovati indizi che hanno avvalorato i sospetti, due “cartate”, ovvero quei contenitori creati ad hoc con il nastro da pacco comunemente usati per trasportare la droga. Il blitz è scattato quando i giovani stavano facendo rientro nell’abitazione e sono stati bloccati all’ingresso.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro dell’ingente quantitativo di droga utile al confezionamento di circa 203.640 dosi. I tre, gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati arrestati.