9 Ottobre 2022 - 15:14

Scritte vandaliche a piazza di Siena, rabbia degli attivisti. Gualtieri: “Interverremo”

Foto dalla pagina Facebook "Amici di Villa Borghese"
Foto dalla pagina Facebook "Amici di Villa Borghese"

Vandali in azione in piazza di Siena, a Villa Borghese. Nel weekend sono comparse scritte vandaliche contro Giorgia Meloni, il Papa e gli omosessuali, in lingua inglese e italiana, che hanno imbrattato i muri di piazza di Siena.

A denunciarlo sono gli attivisti del gruppo “Amici di Villa Borghese”, che definiscono l’atto vandalico “la profanazione di anni di impegno e di investimenti per restaurarla all’autentico splendore – scrivono sulla loro pagina Facebook –. L’opera di un folle? Il fatto è che Villa Borghese è terra di nessuno. Zero guardianìa di uno dei patrimoni naturali e storici più importanti d’Europa. Bisognerà provvedere”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: “Inaccettabili le scritte con cui sono state imbrattate le mura del galoppatoio di Villa Borghese – ha scritto su Twitter –. Abbiamo dato mandato di cancellarle immediatamente. Mi auguro che i responsabili vengano rintracciati e che simili comportamenti che deturpano la nostra città non si verifichino più”.