3 Settembre 2022 - 17:08 . Cronaca

Scritte no vax nelle sedi dei sindacati di Torre Angela e Tor Bella Monaca. Nicola Franco: “Attacco vile”

Le scritte
Le scritte

“Obbligo vax = stupro del diritto”. Scritte contro i sindacati e i vaccini sono apparse, nella notte tra il 2 e il 3 settembre, nelle sedi Cisl e Cigl di Torre Angela e Tor Bella Monaca. La matrice sembrerebbe essere anarchica.

Le scritte

“Attacchi del genere su questo territorio non sono permessi a nessuno — commenta il presidente del VI Municipio, Nicola Franco —. Per questo esprimiamo una forte condanna per quanto accaduto, unitamente a esprimere vicinanza ai sindacati Cisl e Cgil per senso di solidarietà nei riguardi di tutti”.

La presidente dell’assemblea capitolina, Svetlana Celli, aggiunge: “Le scritte contro la sede Cgil di Tor Bella Monaca e della Cisl di Torre Angela rappresentano un atto vile che condanniamo con fermezza e determinazione. Solidarietà e vicinanza al mondo sindacale che svolge un ruolo fondamentale e prezioso sui territori, soprattutto in quelli di periferia dove è ancora più necessaria la presenza di presidi e riferimenti per i cittadini e i lavoratori. Nessun attacco o intimidazione fermerà l’azione di chi è impegnato quotidianamente per l’affermazione e la difesa dei diritti, in particolar modo in questa delicata e complessa fase storica. Dobbiamo reagire e rispondere restando uniti di fronte a questi gesti assurdi, ingiustificati e vergognosi”.