13 Luglio 2021 - 11:16 . Cronaca

Roma, rapina due donne e ne violenta una: arrestato 31enne

Il 31enne ripreso dalle telecamere della zona
Il 31enne ripreso dalle telecamere della zona

Ha seguito una donna nel parcheggio della palestra, ha aperto lo sportello della sua auto e ha tentato di violentarla. La vittima è riuscita ad allontanare il maniaco, che l’ha però rapinata. E, non soddisfatto, ha aggredito e derubato un’altra donna. È accaduto a Roma Nord: i poliziotti hanno ricostruito i fatti e arrestato il colpevole, un 31enne italiano, per rapina e violenza sessuale.

Tutto inizia alle 7.55 di questa mattina, martedì 13 luglio, nel parcheggio di una palestra in via Ischia di Castro. Dove il  31enne ha palpeggiato con violenza e ha cercato di strappare di dosso i leggins alla prima donna, rapinandola poi della borsa per poi darsi alla fuga. La vittima ha sporto denuncia e ha raccontato di essere stata avvicinata  da un giovane che, dopo aver aperto lo sportello dell’auto dove era appena entrata, l’ha palpeggiata nelle parti intime e ha tentato di spogliarla, mentre con l’altra mano si masturbava, ma vista la reazione della signora, si è dileguato dopo averla rapinata della borsa.

 Alle 8.20 in via Vallinfredda, invece, l’uomo ha seguito e subito dopo rapinato la seconda donna, sottraendole la borsa e trascinandola in terra per poi darsi alla fuga. Alle ore 8.30 i poliziotti hanno individuato e arrestato l’uomo.

Gli agenti, infatti, mentre erano in servizio in abiti civili in via Cassia, hanno notato un individuo sospetto ed udita una nota di ricerche relativa ad un giovane appena resosi responsabile di rapina in danno di una donna, lo hanno fermato e hanno proceduto a perquisizione personale, rinvenendo un portafogli, oggetti, documenti e carte di credito appartenenti alla donna appena rapinata. Contestualmente, sono venuti a conoscenza di un altro reato nei confronti di un’altra donna perpetrato presumibilmente dal medesimo uomo avvenuto a poche centinaia di metri dal luogo del fermo dell’individuo.

La prima donna rapinata, in sede di denuncia, è stata sottoposta ad individuazione fotografica dove ha riconosciuto senza ombra di dubbio nell’arrestato, l’autore della rapina e della violenza carnale.

Le due vittime hanno espresso il sentito e vivo ringraziamento per l’operato della polizia di Stato, per la professionalità, rapidità di intervento e sensibilità dimostrata nel risolvere la situazione.