6 Gennaio 2022 - 19:20 . Cronaca

Rientro in classe, tamponi per gli studenti in 37 drive-in nel Lazio: tutte le informazioni

Tamponi anti-Covid in un drive-in
Tamponi anti-Covid in un drive-in

Il rientro in classe, il 10 gennaio, con i contagi da Covid che continuano ad aumentare, preoccupa. Per questo la Regione Lazio, determinata a non rinviare la ripresa delle lezioni, ha deciso di rafforzare il tracciamento dei contatti tra gli studenti, con 27 drive-in che dal 7 gennaio sono a disposizione dei ragazzi, gratuitamente. Ad annunciarlo in una nota è l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. Le strutture che aderiscono all’iniziativa sono:

ASL ROMA 1: Poliambulatorio via Clauzetto, Tor di Quinto, IDI, Santa Maria della Pietà, Cristo Re e Villa Betania

ASL ROMA 2: Istituto Zooprofilattico

ASL ROMA 3: Forlanini e Fiumicino

ASL ROMA 5: Guidonia aeroporto e Valmontone

Nelle province: Riello e Cittadella della Salute a Viterbo, Tarquinia, Civita Castellana, Acquapendente (Asl di Viterbo); ex Istituto Sani, Casa della Salute di Priverno, ospedale Fiorini di Terracina, Di Liegro a Gaeta, ex Rossi Sud 1 e 2, drive-in di Gaeta (Asl di Latina); via del Terminillo a Rieti, Passo Corese, Accumoli, Sant’Elpidio, Poggio Mirteto, Antrodoco e Magliano Sabino (Asl di Rieti); Frosinone, Pontecorvo, Atina, Sora, Cassino, Ceccano e Anagni pediatrico (Asl di Frosinone).

Per accedere ai drive-in sarà necessario prenotarsi, cliccando su questo link muniti di tessera sanitaria e indicando l’istituto scolastico a cui si appartiene.