30 Marzo 2022 - 15:13

“Ridatemi i miei figli”: si barrica in casa con una pistola e minaccia il suicidio. Arrestato

L'operazione dei carabinieri
L'operazione dei carabinieri

Si è barricato in casa nella tarda serata di martedì 29 marzo, riuscendo ad impossessarsi di una pistola regolarmente detenuta dal padre e custodita in un locale armeria dell’abitazione, minacciando di suicidarsi se non avesse riabbracciato i propri figli.

L’uomo, infatti, non vedeva i suoi bambini dallo scorso 26 marzo, quando la sua ex compagna, dopo un violento litigio, aveva deciso di portarli con sé a Napoli, a casa dei genitori. Il protagonista della vicenda è un romano di 32 anni con precedenti e a dare l’allarme ai carabinieri di Frascati è stato il padre dell’uomo, che non è riuscito a convincerlo a desistere dal gesto.

I carabinieri sono intervenuti sul posto insieme ai militari dell’Aliquota di Primo Intervento del Nucleo Radiomobile di Roma e il negoziatore del Nucleo investigativo di Frascati che hanno circondato e messo in sicurezza la zona intorno al villino.

Dopo 5 lunghe ore di trattative, grazie anche all’arrivo da Napoli dell’ex compagna con i loro figli, l’uomo si è arreso, consegnando spontaneamente l’arma ai carabinieri che l’hanno arrestato con l’accusa di detenzione illegale di arma da fuoco. Considerato lo stato di forte agitazione del 32enne, il personale del 118 l’ha sedato e portato all’ospedale di Frascati per accertamenti, dove è tuttora piantonato dai militari.