19 Agosto 2021 - 13:19 . Cronaca

Rapinava le donne minacciandole con coltelli o pezzi di vetro: fermato 25enne

Carabinieri
Carabinieri

Colte di sorpresa e da sole, minacciate con coltelli o pezzi di vetro e costrette a consegnare i loro averi. Era diventato il terrore delle donne nei quartieri di Tor Sapienza e de La Rustica il rapinatore seriale identificato e fermato dai carabinieri della Stazione di Roma Tor Sapienza. 

L’ultima rapina commessa nella mattina di mercoledì 18 agosto, nelle vicinanze di un supermercato in viale Palmiro Togliatti ai danni di una donna di 50 anni, è stata fatale per l’autore.

I carabinieri, infatti, sono intervenuti subito dopo l’accaduto e, raccolte le testimonianze, hanno avviato le ricerche del rapinatore. L’uomo, un cittadino del Gambia di 25 anni, senza fissa dimora e con precedenti, è stato scovato all’interno di un palazzo in stato di abbandono, ritrovo di sbandati, dove i militari hanno anche trovato la borsa con all’interno il portafoglio contenente i documenti della vittima rapinata.

All’esito dell’attività di indagine effettuata dai carabinieri della Stazione di Roma Tor Sapienza sono emersi gravi, precisi e concordanti elementi indiziari in merito alla responsabilità dell’uomo e, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, è stato sottoposto a fermo e tradotto dai carabinieri alla casa circondariale di Roma “Regina Coeli”, in attesa della convalida.