10 Luglio 2023 - 11:03 . Cronaca
Pubblicità sui social e consegne a domicilio: smantellato il market della droga a San Basilio

Blitz dei carabinieri a San Basilio dove è stato smantellato un supermarket della droga che, nell’ultimo anno, ha mosso un volume d’affari pari a un milione e mezzo di euro. Un fiume di denaro illecito che vedeva impegnate diverse figure criminali e che poteva contare su circa cinquemila compravendite giornaliere.

I carabinieri hanno arrestato cinque uomini, gravemente indiziati, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in concorso. Le indagini, svolte da ottobre a dicembre 2022, hanno consentito hanno inoltre consentito di raccogliere elementi indiziari sulle modalità di spaccio di stupefacenti che avveniva con consegna a domicilio, svolta attraverso l’opera di un uomo dedito a svolgere le mansioni di centralinista, il quale, raccolte le ordinazioni degli acquirenti, li guidava fino al luogo in cui recarsi per incontrare il pusher di turno.
Per fidelizzare e tenere aggiornati i propri clienti, è stato accertato che era stato creato un sistema di pubblicità, attraverso i social, con orari, offerte e tariffario. Tra i metodi di consegna effettuati c’era anche l’utilizzo di un taxi in uso a uno degli indagati.
I militari hanno inoltre sequestrato migliaia di dosi di cocaina, rinvenute all’interno di una cantina utilizzata per lo stoccaggio dello stupefacente.