30 Maggio 2022 - 18:18 . Cronaca
Profanata la lapide di Alfredino Rampi al Verano. Gualtieri: “È inaccettabile”
Al Verano, la lapide di Alfredino Rampi, il bambino morto nell’incidente di Vermicino a giugno del 1981, è stata profanata con delle svastiche.
“Quando ho visto la lapide imbrattata, ho sentito un colpo allo stomaco”, racconta una signora che ha denunciato quanto accaduto al Tgr Lazio.
“Un colpo al cuore la profanazione della tomba di Alfredino Rampi. Gli autori di questo scempio devono vergognarsi e spero vengano individuati presto“, ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.
Queste invece le parole dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.”Voglio esprimere la più ferma condanna alla vile profanazione della lapide di Alfredino Rampi. Una notizia che mai avremmo voluto leggere e che indigna profondamente. Mi auguro che al più presto i colpevoli vengano individuati dalle forze dell’ordine”.
“È inaccettabile la vigliacca profanazione della lapide del piccolo Alfredino Rampi imbrattata con 11 svastiche. Faremo ripulire subito questo scempio. Alfredino resta nei nostri cuori e Roma gli ha appena dedicato questo bel murale a Garbatella. Questi barbari si vergognino”, dichiara il sindaco Roberto Gualtieri postando la foto del murales.