10 Novembre 2021 - 16:59 . Cronaca

Pitbull salvato, LNDC Ostia: “È ferito, ma ha ancora fiducia nell’uomo”. Il video

Il pitbull salvato (foto LNDC Ostia)
Il pitbull salvato (foto LNDC Ostia)

di Giulia Argenti

(Video di LNDC Ostia)

Le percosse subite sono evidenti, il cane “ha una ferita molto profonda sulla testa oltre ad essere magrissimo, ma è vivo e ancora tanto fiducioso verso le persone, nonostante tutto quello che ha passato“. Così la LNDC (Lega nazionale per la difesa del cane) Ostia a proposito del pitbull salvato grazie a un intervento della polizia di Stato.

Il cane viveva in un appartamento di via Agostino Mitelli legato a un termosifone, con un guinzaglio di circa mezzo metro e sommerso dalle proprie feci e urine. “Una vigilessa del Comando della polizia locale del Gruppo Sesto Torri – raccontano dalla LNDC –  da settimane riceveva segnalazioni dai vicini dell’abitazione dove veniva detenuto questo povero cane, legato quasi sempre con una catena tra le proprie feci e picchiato ripetutamente. La vigilessa non si è arresa e finalmente ieri con un intervento coadiuvato con la polizia di Stato, lo ha salvato e posto sotto sequestro. Un grazie di cuore alla vigilessa e a tutto il Comando della polizia locale gruppo 6 Torri per il loro operato“.

Ora il pitbull, che ha circa due anni, è al sicuro. “Un nostro volontario, è andato a trovarlo in canile e il pitbull non ha fatto altro che scodinzolare e leccargli le mani. Come LNDC depositeremo denuncia contro chi ha commesso tali violenze nei confronti di questo povero cane e appena possibile si cercherà di trovargli una famiglia”.

Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni sul cane, può contattare la LNDC all’indirizzo mail legadelcaneostia@gmail.com.

LEGGI:  Cane legato e maltrattato, salvato dalla polizia