24 Novembre 2021 - 11:54 . Cronaca
Parco Pineto, sgomberato un insediamento abusivo. Bonifiche in corso sull’area verde
Da tempo baracche e rifiuti di ogni tipo appestavano il parco del Pineto. La polizia locale di Roma Capitale e la polizia di Stato, nella mattinata del 23 novembre, hanno sgomberato un accampamento abusivo.
Al contempo, sono stati avviati gli interventi di bonifica per ripristinare il decoro dell’area che si estende in via Ettore Stampini. L’operazione è stata svolta dai caschi bianchi del XIII Gruppo Aurelio, coordinati dal dirigente Massimo Fanelli, unitamente agli agenti del distretto Aurelio, diretto da Alessandro Gullo.
Durante lo sgombero sono state individuate una decina di baracche, costruite con materiale di risulta. All’interno sono stati trovati otto cittadini di nazionalità straniera, nei cui confronti sono stati avviati gli accertamenti per verificare la regolarità della loro posizione sul territorio nazionale.
Al termine dell’intervento, sono state avviate immediatamente le opere di abbattimento delle baracche. Dureranno diversi giorni, invece, le operazioni di bonifica dell’area.