21 Agosto 2021 - 13:32 . Cronaca

Ostia, cinque bagnanti salvati dalla polizia in poche ore. Tutti gli interventi

Un'operazione di salvataggio
Un'operazione di salvataggio

Cinque persone salvate in tre diversi interventi svolti in poche ore sul mare di Ostia. Stavano pattugliando il tratto di mare tra Focene e la tenuta presidenziale di Castelporziano, gli agenti della polizia di Stato che, a bordo degli acquascooter, hanno salvato cinque persone in difficoltà.

Il primo intervento si è svolto sul lungomare Toscanelli, a circa 200 metri dalla riva, gli uomini della squadra fluviale di Fiumicino, diretta da Massimo Improta, hanno avvistato una canoa capovolgersi e riempirsi d’acqua mentre la persona che era a bordo è finita in mare: gli agenti  hanno aiutato l’uomo a svuotare la canoa e a risalirci sopra.

All’altezza del lungomare Lutazio Catulo, invece, gli agenti hanno soccorso una coppia a bordo di un gommone con accanto il pattino di salvataggio dello stabilimento balneare:  l’imbarcazione aveva subito un guasto al motore e, a causa dell’avaria, era stata spinta dal vento e dal mare verso terra fino a rischiare di finire sugli scogli. Agganciato dagli acquascooter, il gommone è stato trainato fino al vicino canale dei pescatori, dove le due persone a bordo sono state fatte scendere.

Nelle vicinanze dello stesso canale, dopo un paio d’ore, i poliziotti hanno notato che, a pochi metri dalla scogliera, c’era una barca di circa cinque metri, con motore fuori bordo, sulla quale si trovavano un uomo ed un bambino. Capendo subito che qualcosa non andava, si sono avvicinati: l’uomo ha spiegato di essere in difficoltà perché il motore si era spento e non riusciva più a riaccenderlo, probabilmente a causa di problemi elettrici. Anche stavolta, grazie al pronto intervento degli agenti che hanno agganciato e trainato in salvo la barca in avaria, si è potuto evitare che accadesse il peggio.