25 Settembre 2021 - 17:59 . Cronaca

“No green pass”, in piazza San Giovanni la manifestazione contro il governo

I manifestanti in piazza San Giovanni
I manifestanti in piazza San Giovanni

Tornano i no green pass, a distanza di due settimane dalla manifestazione di piazza del Popolo. Questa volta hanno scelto piazza San Giovanni, la storica piazza della politica e dei concertoni. E aumentano anche le adesioni: a manifestare nel pomeriggio del 25 settembre sono migliaia.

La manifestazione in piazza San Giovanni

Cartelli e slogan sono quelli già visti: “No alla dittatura sanitaria”, “Io sono il medico di me stesso”, “Giù le mani dai bambini”. Dal palco si susseguono le invettive contro il governo, i virologi e anche Papa Francesco reo di aver avallato la dittatura sanitaria chiudendo le chiese durante il lockdown.

In piazza sono tutti senza mascherina e non mancano anche una trentina di esponenti di Forza Nuova. Capitanati anche questa volta da Giuliano Castellino, i neofascisti cantano e sventolano bandiere italiane. Sono tra i più rumorosi a chiedere a gran voce un corteo. Dal palco però non fanno che ribadire che al termine degli interventi la manifestazione finirà senza corteo. Ci sono anche dei banchetti che vendono gadget per finanziare la manifestazione.

La manifestazione di Roma fa parte di una convocazione dei green pass in sessanta città italiane.