13 Settembre 2021 - 10:36 . Cronaca

Nel Lazio la terza dose di vaccino anti Covid, si inizia con i trapiantati. Ecco l’annuncio della Regione

Cittadini in attesa del vaccino
Cittadini in attesa del vaccino

Nel Lazio sarà somministrata la terza dose di vaccino anti Covid. L’annuncio è del presidente della Regione, Nicola Zingaretti, che sul suo profilo Twitter scrive: “Il Lazio parte con la terza dose di vaccino. Dalla prossima settimana iniziamo con chi ha ricevuto un trapianto e che saranno contattati dal sistema sanitario regionale. Continuiamo a mettere in sicurezza la vita e il futuro”.

Marco Vincenzi, presidente del consiglio regionale, commenta: “I vaccini sono l’unica arma che abbiamo per uscire dalla pandemia e recuperare la nostra normalità. La Regione Lazio conferma il suo impegno in prima linea per la lotta al Covid”.

Secondo i dati forniti dal sistema sanitario laziale, è stata appena superata quota 80% di immunizzazione della popolazione over 12.

Nel Lazio, poi, è sempre possibile fare il vaccino senza bisogno di prenotazione. Basta recarsi nel centro prescelto ed esibire la tessera sanitaria in corso di validità, e verranno somministrati tutti i sieri disponibili, a seconda della tipologia presente nel singolo hub al quale ci si rivolge.