7 Novembre 2021 - 16:38 . Cronaca

Movida, controlli della polizia locale nel weekend: un migliaio le violazioni riscontrate

Controlli della polizia locale. Foto di repertorio
Controlli della polizia locale. Foto di repertorio

Controlli rafforzati su tutto il territorio capitolino in questo fine settimana da parte della polizia locale di Roma Capitale, con particolare attenzione al rispetto delle norme sulla sicurezza stradale e sulla vendita e consumo di alcolici.

Ancora una volta osservati speciali sono stati i cosiddetti “luoghi della movida”, come San Lorenzo, Ponte Milvio, Trastevere, Pigneto e Monti. Quasi un migliaio le violazioni riscontrate. Sono state attuate anche verifiche mirate al controllo del rispetto del codice della strada, con posti di blocco e attività di repressione della sosta selvaggia. Verifiche estese hanno riguardato anche gli esercizi e locali pubblici, con l’accertamento di diverse irregolarità soprattutto per vendita e consumo irregolare di alcol, schiamazzi e musica ad alto volume, illeciti in materia edilizia e tutela ambientale, nonché per inidoneità nel trattamento dei rifiuti urbani in attività di somministrazione.

Verifiche serrate anche all’Eur, nel corso delle quali, in un’attività di somministrazione, le pattuglie hanno rilevato violazioni per un totale di oltre 3mila euro.