21 Novembre 2022 - 8:54 . Cronaca

Metro B, circolazione interrotta tra San Paolo e Castro Pretorio. Atac: “Tecnici a lavoro”

Foto da Twitter di Francesco Carriero
Foto da Twitter di Francesco Carriero

Lunedì di passione per i pendolari romani. Questa mattina, lunedì 21 novembre, la metro B è stata bloccata nella tratta San Paolo – Castro Pretorio. Lo comunica l’Atac su Twitter: “Stiamo eseguendo una verifica tecnica. Attivi bus sostitutivi: le fermate sono nei pressi delle stazioni ad eccezione di Garbatella (fermata in via Ostiense)” fa sapere l’azienda.

Tanti gli utenti che su Twitter lamentano l’assenza e i ritardi delle navette, in risposta al post di Atac.

“Sono in corso le attività per il ripristino della tratta San Paolo-Castro Pretorio interrotta per attività di controllo sui sistemi di alimentazione elettrica. I tecnici Atac sono sul posto e stanno operando per ridurre al minimo i tempi dell’intervento. Nel frattempo è stato attivato un servizio sostitutivo bus di superficie. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito atac.roma.it. Atac si scusa per il disagio”. Lo precisa in una nota l’azienda capitolina dei trasporti.

Il risultato è che diverse centinaia di persone si sono ritrovate in strada in attesa di salire sul primo mezzo a disposizione per arrivare a destinazione. Probabilmente in ritardo.

Intorno alle 12.30, la municipalizzata ha lanciato un altro tweet di aggiornamento sui lavori: “Sono in fase avanzata le attività per il ripristino della tratta San Paolo – Castro Pretorio interrotta per controlli sui sistemi di alimentazione elettrica. I tecnici Atac stanno finalizzando le operazioni per arrivare alla riattivazione dell’intera linea che si prevede per le 15. Proseguono intanto i servizi sostitutivi di superficie. Al momento sono in servizio 76 navette. Atac si scusa per i disagi”.

Il servizio è tornato regolare poco dopo le 15, comunica Atac: “Sulla linea B della metro di Roma è stata ripristinata la circolazione nella tratta San Paolo-Castro Pretorio”.