17 Marzo 2023 - 19:54 . Cultura

“MapMagazine Percorsi golosi – Tartufo 2023”: nella mappa di Typimedia Editore anche gli eventi nel Lazio

Una mappa per viaggiare nell’Italia del tartufo, alla scoperta di un territorio bello e autentico legato alle proprie radici e tradizioni. MapMagazine Percorsi golosi – Tartufo 2023. Trenta tappe per trenta eventi  di Typimedia Editore esplora il Belpaese, da nord a sud, facendo tappa nei luoghi che hanno scelto il tartufo come ambasciatore del territorio. Trenta tappe per 30 eventi che accompagnano i viaggiatori-gourmet nelle diverse regioni italiane durante tutto il 2023, a caccia di sapori e profumi, eventi e curiosità.

Tra gli appuntamenti da non perdere, segnalati nella mappa, ce ne sono anche due nel Lazio: La festa del tartufo bianco e nero pregiato di Campoli Appennino (in programma a novembre 2023) e la Sagra del Tartufo di Canterano (ottobre 2023).

Un’esperienza immersiva nel pianeta tartufo, che presenta precise indicazioni sull’offerta di ogni evento grazie ai 30 box tematici che compongono la mappa, ma anche contenuti extra come le dieci cose da conoscere sul re della tavola e alcuni approfondimenti sul tartufo come guardiano dell’ambiente, volano dell’economia, eccellenza tutelata dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.

Tartufo 2023. Trenta tappe per trenta eventi, a cura di Gianluca Carrabs con il progetto grafico di Stefano Cipolla, è la prima mappa dei Percorsi golosi ideati da Typimedia per valorizzare i sentieri del gusto all’interno della collana di slow travel “Le Tartarughine”. Una mappa cartacea e insieme crossmediale grazie alla presenza di QR code che consentono l’accesso a contenuti esclusivi.

SCOPRI la mappa