24 Agosto 2021 - 17:50 . Viabilità

Maltempo a Roma, dopo mesi di caldo torrido arriva la pioggia: rami crollati e bus deviati

Il ramo crollato in piazza Bologna (foto dal Gruppo Facebook "Quelli di piazza Bologna")
Il ramo crollato in piazza Bologna (foto dal Gruppo Facebook "Quelli di piazza Bologna")

Dopo settimane di caldo rovente, con punte anche di 40 gradi, a Roma è arrivata la pioggia. Le prime precipitazioni sono iniziate nel primo pomeriggio di oggi, martedì 24 agosto e, secondo le previsioni meteo, dovrebbero continuare anche per tutta la settimana, con una piccola tregua giovedì 26.

Complice anche il fatto che la città sia ancora semi-deserta, i disagi dovuti al maltempo sono stati contenuti: in piazza Bologna, nel quartiere Nomentano, è precipitato un grosso ramo, che è stato rapidamente rimosso. Sul posto gli agenti di polizia locale. Non ci sono stati feriti né danni. Come nemmeno a Torre Maura, dove è caduto un albero, in via dell’Usignolo. Rami crollati anche in via della Giustiniana.

Chiuso per danni da maltempo il sottopasso di piazzale della Stazione Tiburtina, con le linee 211-309-409-545 provenienti dalla Stazione Tiburtina che deviano in via della Lega Lombarda.

Si sono registrati problemi alla viabilità nel tratto urbano della A24 con code causa straripamenti tra via Fiorentini e la Tangenziale Est e in zona Tor Sapienza, in via Guglielmo Sansoni all’altezza del sottopassaggio. La pioggia ha invaso la strada anche in via Prenestina all’altezza dell’angolo con viale Palmiro Togliatti e in via Tiburtina.

(Nubifragio in via Tiburtina, video da Welcome to Favelas)