28 Dicembre 2022 - 15:17 . Cronaca

Madame indagata per falso vaccino anti Covid. Polemiche per la sua presenza al concerto di Capodanno

Il Circo Massimo
Il Circo Massimo

Fa discutere la presenza di Madame, nome d’arte di Francesca Calearo, al concerto di Capodanno in programma al Circo Massimo. La cantante è coinvolta nell’inchiesta sui falsi vaccini anti Covid in corso a Vicenza che indaga sulla dottoressa Daniela Grillone Tecioiu. Secondo gli inquirenti, la dottoressa avrebbe rilasciato green pass falsi. Madame è attualmente indagata per falso ideologico.

Madame

“Abbiamo appreso dell’indagine in corso dalla stampa. Non essendoci alcuna certezza circa un comportamento illecito di Madame, il cast artistico del concerto di capodanno al Circo Massimo ‘Rome Restarts 2023’ non cambia. Ci auguriamo, a ogni modo, che l’artista possa chiarire la sua posizione” — ha dichiarato l’assessore capitolino ai Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport, Alessandro Onorato.

Attacca l’opposizione: “Roma Capitale continua a tergiversare sull’esibizione della cantante Madame al concerto di Capodanno. A nostro avviso invece, il sindaco e l’assessore Onorato devono valutare al più presto sull’opportunità anche come segnale di rispetto verso tutti i cittadini, i dipendenti pubblici, privati e i sanitari che si sono vaccinati o hanno pagato la loro scelta di non farlo — commenta il consigliere di Fratelli d’Italia, Federico Rocca —. È quanto mai scorretto che chi ha trovato strade non legali per non vaccinarsi oggi possa tranquillamente salire sul palco di un evento organizzato da Roma Capitale, quindi di una pubblica amministrazione, Gualtieri valuti l’opportunità oppure la persona interessata rompa il silenzio e spieghi la sua posizione in maniera chiara”.

Al concerto di Capodanno, in programma dalle 21.30, sono attese circa 50mila persone, sul palco si alterneranno Elodie, Franco 126, Madame e Sangiovanni, a condurre saranno Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro, speaker di RDS 100% Grandi Successi, radio ufficiale dell’evento.