21 Aprile 2022 - 16:53 . Cronaca
Liceo Montale: la preside “assolta” ringrazia in un video, ma nella scuola compaiono scritte contro di lei
“Vi ringrazio con tutto il cuore dell’enorme supporto che mi avete dato in una vicenda davvero angosciante per me”. A parlare è Sabrina Quaresima, dirigente scolastica del Liceo Montale, finita sotto i riflettori per una presunta relazione sentimentale con uno studente maggiorenne della sua scuola.
La vicenda è stato oggetto di un’ispezione da parte dell’Ufficio scolastico regionale, al termine della quale gli ispettori hanno fatto sapere che “nessuna violazione al codice disciplinare” è stata riscontrata. “L’ispezione, ora terminata, non ha accertato violazioni del codice disciplinare, per cui questo Ufficio non avvierà procedimenti né adotterà provvedimenti disciplinari”, scrive l’Usr in una nota.
Pochi giorni prima della decisione, sulla pagina Facebook “Sosteniamo Sabrina Quaresima” è stato pubblicato questo video, in cui la preside del Montale ha ringraziato chi l’ha difesa. Intanto, però, sui muri della scuola sono comparse scritte contro la dirigente: “Usr ti sei fatto ingannare”, “Il titolo lo hai ancora la credibilità no” sono alcuni dei messaggi, lasciati probabilmente dagli studenti, contro Quaresima.